Life MIPP e CSMON-LIFE

Il giorno 15 aprile 2015 l’Associazione Romana di Entomologia (ARDE) organizza per i soci in collaborazione con il Museo Civico di Zoologia un evento dedicato alla presentazione di due progetti di CITIZEN SCIENCE, cui l’Associazione partecipa, Life MIPP e CSMON-LIFE.

L’evento si terrà alle ore 17.00 nella sala conferenze presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, sito in Via Ulisse Aldrovandi, 18. La partecipazione è libera e gratuita.

PROGRAMMA.

Ore 17.00 Saluti.

Intervengono: Mario Pinzari (Presidente ARDE), Museo Civico di Zoologia di Roma, Dr. Emiliano Mancini (Università degli Studi Roma Tre, Life MIPP), Prof. Valerio Sbordoni e Prof. Donatella Cesaroni (Università degli Studi di Roma Tor Vergata, CSMON-LIFE)

Ore 17.30 – Dr. Stefano Martellos (Università degli Studi di Trieste) presenta il progetto CSMON-LIFE (Citizen Science Monitoring): data from the people, data for the people.

Ore 18.10 – Dr. Stefano Chiari (CRA-ABP di Firenze) presenta il progetto Life MIPP “Monitoraggio degli Insetti con la Partecipazione del Pubblico”.

Ore 18.50 – Conclusione e discussione

Info&contatti: Dr.sa Manuela Pinzari (clicca qui per la locandina)

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Eventi. Contrassegna il permalink.